rivoluzionando il mondo dei pasti aziendali, e la Cooperativa Sociale
La Rete, organizzazione che dal 1988 opera in Trentino per migliorare
la qualità della vita delle persone con disabilità e delle rispettive
famiglie.
/con·di·vì·ve·re/
riveste un ruolo sociale determinante: il rito del pasto è un momento di incontro tra
amici, famiglia o colleghi.
fenomeno sociale del nostro paese. A tavola ci si racconta storie vissute e da vivere,
condividendo non solo il cibo ma anche il proprio tempo; nessun’altra attività
giornaliera vanta tale ricchezza, portata o significato culturale e sociale.
che ha come oggetto sociale la condivisione del cibo, ma anche di vivere un momento
importante insieme, Condivivi si lega alla condivisione dell’impatto sulle vite che il
progetto va a migliorare.
mondo dei pasti aziendali, e la Cooperativa Sociale La Rete, organizzazione che dal
1988 opera in Trentino per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e
delle rispettive famiglie.
il momento sociale del pasto e
l’impatto comunitario
generato da progetti sociali.
La nostra filosofia
In Condivivi crediamo nell’azione generativa delle comunità locali e del supporto che ognuno può dare con piccoli gesti quotidiani, piccole azioni di senso profondo se ripetute da molti. In Condivivi cerchiamo di guardare oltre all’oceano per vedere la potenza di ogni goccia d’acqua che lo compone, siamo fermamente convinti che fare la differenza sia una cosa semplice e che ognuno possa contribuire a modo suo.
Con Convivivi si crea quindi una connessione tra il momento sociale del pasto e l’impatto comunitario generato da progetti di organizzazioni sui territori, trasformando la consumazione al ristorante in uno strumento di condivisione, socialità e solidarietà.
I fondatori
La Cooperativa Sociale La Rete Onlus nasce nel 1988 ed opera per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie, lavorando insieme alla comunità quale luogo fondamentale di inclusione sociale.
Agisce nel territorio trentino attivando spesso sinergie virtuose con gli attori del tessuto economico e sociale, con un forte spirito di innovazione e sperimentazione. Fin dalla sua nascita si caratterizza per offrire servizi che partono dalle storie di vita delle persone, unendo un mix di lavoro professionale al fondamentale ruolo del volontariato (oltre 20.000 ore annue) in un fare assieme che genera valore sociale.
Cibuspay è una startup nata a Bolzano nel 2020 che grazie al modello di mensa diffusa sta rivoluzionando i metodi di pagamento dei pasti aziendali.
Digitalizzazione dell’intera gestione burocratica, fiscalità agevolata per gli aderenti, deducibilità, tempi ridotti di incasso per i ristoranti rendono il modello Cibuspay vantaggioso per tutti gli attori coinvolti: aziende, ristoratori, lavoratori.
Da una parte il ristoratore ha commissioni più basse, forte riduzione della burocrazia e minor tempo di liquidazione degli importi, dall’altra l’azienda può detrarre totalmente i costi con una notevole semplificazione dei processi interni all’azienda e dell’intero processo burocratico gestiti totalmente dalla piattaforma e dalla app Cibuspay.
Una soluzione innovativa e vantaggiosa, che rende il pasto aziendale rispettoso per i ristoratori, semplice per le aziende, pratico per i lavoratori.